Skip to content

Festival

Ulassai Utopia è un festival musicale unico, che si svolge nel pittoresco paese di Ulassai, in Sardegna. Per quattro giorni, dal 31 agosto al 3 settembre, sonorità psichedeliche e distorsioni fuzz risuoneranno tra le montagne, con band sarde e d’oltre mare. Oltre alla musica, ci saranno attività collaterali e momenti di condivisione, creando un’esperienza indimenticabile.

Santa Barbara: Cuore del Festival

Tra la chiesetta campestre di Santa Barbara e i portici di epoca romana, “is loggettas”, si svolgeranno i concerti del 1 e 2 settembre del festival. Questa location unica, situata sulla strada che attraversa le cascate Lequarci, unisce la semplicità dello stile sardo con l’ospitalità storica data ai pellegrini per celebrare la Santa.

#UlassaiUtopia #SantaBarbara #Musica #Festival

Camping Thélème

Situato in località Gedili, vicino al campo sportivo, il Camping Theleme sarà la scintillante location perla festa inaugurale del giovedì. Con una vista mozzafiato che abbraccia il paesaggio circostante, questo luogo offre un’atmosfera unica, tra i suoi pini protetto dai possenti Tacchi d’Ogliastra. Casa di tanti climber e viaggiatori ci ospiterà il Dj Set di Mr Figu Morisca.

#UlassaiUtopia #CampingTheleme #DJSet #Festival

Nannai Climbing House

Nannai Climbing Home, nel centro storico di Ulassai, con la sua terrazza che domina il paese offre sempre dei tramonti spettacolari. Durante il festival, sarà la location per lo speciale live di White Fang nel giorno dell’inaugurazione. In quella serata, il catering sarà curato da FIKO Atipica Bistrot, situato proprio sotto Nannai Climbing Home. FIKO offre una cucina tipica rivisitata con materie prime del territorio Ulassese, con opzioni gustose per vegetariani e vegani.

Mappa del festival

Vi abbiamo preparato una mappa con tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno a Ulassai Utopia.

Dove mangiare a Ulassai

‘Da Battista’ – Pizzeria
‘Da Sergio’ – Pizzeria
Miele Amaro Ristopub – Pizzeria
Risto Pub Ferro & Fuoco – Ristorante
Su ‘Bullicciu’ – Ristorante
Fiko –  Atipica Bistrot

Dove dormire a Ulassai

B&B Antico Borgo – Bed and Breakfast
Campeggio Theleme – Campeggio
La Capretta Bianca – Appartamento
Guest House Beatrice – Guest House
Charlie B&B Sardinia – Bed and Breakfast
La Capretta Nera – Appartamento
Nannai Climbing Home – Bed and Breakfast
S’Omu e Idda – Bed and Breakfast
Hotel ‘Su Marmuri’ – Hotel 3 Stelle
Su Terrassu – Bed and Breakfast
Taccu Maccu – Bed and Breakfast

Trasporto

Per accedere all’area concerti del 1° e del 2 Settembre, bisognerà parcheggiare, per chi arrivasse in macchina, a Barigau (Ulassai). Da li partiranno le navette che congiungeranno il parcheggio con Santa Barbara.

In aereo

L’aeroporto più vicino a Ulassai è l’Aeroporto di Cagliari-Elmas (CAG), situato a circa 120 km di distanza. Dall’aeroporto, è possibile noleggiare un’auto, prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere Ulassai.

In macchina

Da Cagliari: Prendere la SS125 in direzione Tortolì e seguire le indicazioni per Ulassai. Il percorso dura circa 2 ore.

Da Olbia: Prendere la SS131DCN in direzione Nuoro, poi la SS389 e infine la SS125 in direzione Tortolì. Seguire le indicazioni per Ulassai. Il percorso dura circa 3 ore e 30 minuti

In autobus

Dalla stazione degli autobus di Cagliari, prendere la linea ARST diretta a Tortolì. Gli autobus partono circa ogni ora e il viaggio dura circa 3 ore. Una volta a Tortolì, prendere la linea ARST diretta a Ulassai. Gli autobus partono circa ogni 2 ore e il viaggio dura circa 40 minuti.

09:45 – 12:19
(Ulteriori orari su google maps)
Partenza da Cagliari Autostazione ARST
Linea 103 verso Tortoli’ Fra Locci

Cambio a Tertenia Fr. Cimitero
Linea 9140 verso Osini Via Roma FR.16

Back To Top