Skip to content

Loose Sutures

Day 2 • 21:50-22:50 • Main Stage

I sassaresi Loose sutures nascono nel giugno del 2019. Subiscono qualche cambio di formazione fino ad arrivare alla composizione attuale che li vede in tre, proprio come gli album che a oggi hanno rilasciato: il primo, omonimo, A Gash With Sharp Teeth And Other Tales e, per ultimo, l’ancora fresco Sado Sex for Dummies, tutti pubblicati tutti dalla lungimirante Electric Valley Records.

A caratterizzare lo stile dei Loose Sutures ci pensano le ritmiche ossessive su cui svettano phaser, wah, fuzz e tanta altra distorsione. A ciò si aggiunge una curata estetica fatta di sesso, perversioni, violenza, sudore e serpenti che prepara iconograficamente l’ascoltatore all’impatto con il muro di suono e di psichedelia che con continuità e coerenza i tre continuano a erigere sin dai primi lavori.

Da segnalare le collaborazioni con Nick Olivieri e Alain Johannes presenti nell’ultimo album. A inizio 2024, forti di questa estate Psych tutta isolana, la band partirà per il tour “White Socks & Purple Vomit”.

Testo de Sa Scena

Back To Top